FED.A.L. SCUOLA : “ Buon Natale, un augurio che nasce dal lavoro quotidiano instancabile di tutto il personale scolastico”
FED.A.L. Scuola, continuerà a essere la vostra voce libera e autonoma anche nel 2026, pronti a trasformare ogni vostra istanza in una conquista concreta
Cari iscritti, lavoratrici e lavoratori della scuola pubblica italiana, l’atmosfera del Natale ci offre l’occasione per fermarci a riflettere sul cammino percorso insieme.
Una crescita evidente della nostra OO.SS. nelle province di Agrigento, Milano e Varese e un po' in tutta Italia, ha visto la Federazione autonoma del lavoro protagonista per la prima volta presente alle elezioni Rsu, al tavolo delle trattative e nei rapporti sindacali con le varie amministrazioni scolastiche, un vanto per tutti noi che quotidianamente ci spendiamo per il bene delle scuola pubblica italiana.
Il 2025 che volge al termine è stato un anno di sfide intense ma anche di grandi soddisfazioni per la nostra organizzazione. In qualità di Responsabile della FED.A.L. comparto scuola, desidero rivolgere un augurio profondo a tutti voi che, con ruoli diversi ma complementari, rendete la scuola il pilastro democratico della nostra società.
Desidero esprimere un ringraziamento speciale per il buon risultato ottenuto nelle recenti elezioni RSU: il consenso che ci avete accordato non è solo un numero, ma un mandato di fiducia che ci spinge a rappresentarvi con ancora più vigore e determinazione.
Questo impegno prosegue senza sosta per la dignità professionale, il lavoro e il benessere lavorativo di tutto il personale scolastico.
Tanti auguri ai Docenti e al Personale ATA, veri custodi instancabili della quotidianità scolastica, che queste festività possano donarvi la serenità necessaria per guardare al futuro con ottimismo, insieme perché uniti possiamo e dobbiamo fare la differenza
FED.A.L. Scuola, continuerà a essere la vostra voce libera e autonoma anche nel 2026, pronti a trasformare ogni vostra istanza in una conquista concreta.
Auguri di cuore di un sereno Natale!
Fania Gerardo