I docenti si stanno chiedendo chi sarà il prossimo Ministro dell'Istruzione
I lettori ci scrivonoDa Presidente del Coordinamento Nazionale degli Idonei, gruppo Facebook che conta più di 12.000 iscritti, nato in occasione dell’ultimo concorso ordinario per infanzia, primaria e...
I lettori ci scrivono
Quanti politici parlano con voi?
È grazie al suo instancabile impegno, senso del dovere, passione, astuzia e competenza se oggi, tutti coloro che hanno superato l’ultimo concorso ordinario per ogni grado di scuola, possono contare sul ripristino della graduatoria di merito, il Senatore, tra l’altro, in uno dei suoi recenti post condivisi sulla sua pagina Facebook ha spiegato che farà di tutto per farla diventare a esaurimento. Nel corso degli ultimi mesi Pittoni si è anche interfacciato con i referenti degli Uffici Scolastici Regionali per risolvere i vari problemi che hanno travolto migliaia di insegnanti.
È un politico che vive immerso della realtà, non sta rinchiuso in un palazzo, a differenza di tanti altri che parlano di scuola e di docenti senza avere mai incontrato nessuno della nostra categoria. Non abbiamo bisogno di tecnici o di scienziati ma di un Ministro che metta cuore e umanità nel suo lavoro, Pittoni è sicuramente la figura più indicata per svolgere questo ruolo, sarebbe meritocratico per lui e una bella notizia per noi finalmente rappresentati da una persona equilibrata e dotata di buonsenso.
Insegnante
Francesca De Martin