Inaugurazione della Sala d’Attesa per bambini realizzata dal Soroptimist club Lamezia nella sede INPS di Lamezia Terme

Cerimonia il 10 dicembre alle ore 11.30 in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani

A cura di Redazione Redazione
08 dicembre 2025 13:22
Inaugurazione della Sala d’Attesa per bambini realizzata dal Soroptimist club Lamezia nella sede INPS di Lamezia Terme -
Condividi

 Lamezia Terme, 8 dicembre 2025 –  Tutto pronto per l’inaugurazione della Sala d’Attesa per bambini “I colori delle emozioni” realizzata dal Soroptimist Club di Lamezia Terme nella sede INPS in via Saverio d’Ippolito 6 a Lamezia Terme.

La cerimonia di inaugurazione si terrà il 10 dicembre 2025 in occasione della Giornata internazionale dei diritti umani, che coincide con il “Soroptimist Day”.

All’evento prenderanno parte il Direttore Regionale INPS Calabria Giuseppe Greco, la vice presidente nazionale del Soroptimist International d’Italia Adele Manno, la presidente del Soroptimist Club Luigina Pileggi insieme alle socie e alle autorità civili, religiose e militari. Prevista la partecipazione del Prefetto di Catanzaro Castrese De Rosa e del Garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Ernesto Siclari.

 La Sala d’Attesa per bambini "I Colori delle Emozioni” fa seguito al protocollo d’Intesa sottoscritto lo scorso novembre tra il Soroptimist Club di Lamezia Terme e l’Istituto nazionale della Previdenza Sociale - Direzione regionale per la Calabria rappresentato dal Direttore Giuseppe Greco, volto alla realizzazione di uno spazio accogliente dedicato ai bambini che si recano nella sede INPS per effettuare una visita.

L’obiettivo è quello di offrire un'esperienza positiva e stimolante, dove i bambini possono esprimere e gestire i propri sentimenti in un contesto accogliente; un modo per ridurre lo stress e il disagio psicofisico dei bambini e delle loro famiglie durante le attese.

Il Soroptimist adempie al suo impegno verso il sociale, donando alla comunità un ambiente che non è solo un locale attrezzato, ma un vero e proprio abbraccio per i bambini.

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare

Segui Voce della Scuola