Prova preselettiva TFA. La risposta dell'ateneo di Cagliari alla nostra segnalazione
In conseguenza all’articolo di segnalazione di questa redazione, apprendiamo che alle ore 19:03, la Responsabile dei Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno, la Dott.ssa Monica Lai, h...
In conseguenza all’articolo di segnalazione di questa redazione, apprendiamo che alle ore 19:03, la Responsabile dei Percorsi di specializzazione per le attività di sostegno, la Dott.ssa Monica Lai, ha inviato a sua firma il seguente testo via mail a tutti i candidati e candidate che hanno superato la prova preselettiva.
Oggetto: NON SVOLGIMENTO PROVA SCRITTA 11 luglio 2023 – Corso di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità – A. A. 2022/2023
Gentilissime/i candidate/i,
si comunica che, a causa di problemi tecnici nella prova preselettiva, la prova scritta prevista per il giorno 11 luglio 2023 alle ore 15:00 non potrà essere svolta. Nello scusaci per l’inconveniente, si anticipa che verranno fornite ulteriori comunicazioni in merito quanto prima.
Monica Lai
Prendiamo atto della tempestività dell’intervento dell’Università di Cagliari vittima di questo clamoroso errore a causa della società che ha somministrato il test preselettivo, ma ci chiediamo quali soluzioni verranno prese a tal proposito, considerando in primis che tale comunicazione non è stata resa pubblica. Sarà considerata l’ipotesi di allargare il numero di partecipanti alla seconda prova scritta? Si può ipotizzare di inficiare la prova preselettiva? Qualsiasi decisione sarà presa dall’ateneo, noi continueremo a darvi tutte le informazioni e continueremo a vigilare sull’accaduto.