SBC: Mettere fuorilegge l'algoritmo per l'assegnazione delle supplenze al 30 giugno e al 31 agosto. Ai sindacati, portate in tribunale i responsabili
L’algoritmo ha fallito una seconda volta, ha rispettato il criterio della casualità, non quello dell’imparzialita’, della meritocrazia né della posizione in graduatoria degli aspiranti in GAE o in GPS...
L’algoritmo ha fallito una seconda volta, ha rispettato il criterio della casualità, non quello dell’imparzialita’, della meritocrazia né della posizione in graduatoria degli aspiranti in GAE o in GPS , non ha neppure rispettato la legge 104/92 che assicura da decenni ai disabili un docente di sostegno specializzato.
Contro l’algoritmo bisogna firmare la petizione promossa dai sindacati e lanciata ieri da Palermo e appoggiata da SBC e lottare con i sindacati, portatori di interessi diffusi, che, a mio parere, dovrebbero a questo punto denunciare il Ministero come responsabile di questo disastro peraltro annunciato con mesi di anticipo. Chi è o chi sono il responsabile o i responsabili del processo amministrativo? Vanno subito portati in tribunale.
Forse nell’ottica del decentramento e dell’autonomia stanno creando volutamente il caos nell’assegnazione delle supplenze ( 200.000) questo è il secondo anno, per rendere ingestibili le nomine a livello centrale , per dare campo libero ai DS? Il dubbio è legittimo. Se intendono fare questo lo dicano e le OO.SS.lo denuncino ai precari.
L’ANP sarebbe contenta di far gestire ai DS le assunzioni a tempo determinato oltre quelle a tempo indeterminato come spesso dichiara il Dott.Giannelli presidente dell’ANP in occasione delle annuali immissioni in ruolo in un’ottica di gestione efficientista della loro azienda scuola.
Libero Tassella SBC