Scuola paritaria, Anief: “il disegno di legge riapre la partita della ricostruzione di carriera”

Stefano Cavallini, segretario generale Anief, è intervenuto sull’argomento della scuola paritaria, battaglia storica del sindacato, rilasciando un’intervista all’agenzia di stampa Teleborsa

A cura di Redazione Redazione
18 febbraio 2026 18:54
Scuola paritaria, Anief: “il disegno di legge riapre la partita della ricostruzione di carriera” -
Condividi

“Da sempre il riconoscimento del servizio nelle scuole paritarie ai fini della ricostruzione di carriera è un punto cardine su cui lavorare per il nostro sindacato: ora si riapre la partita in Parlamento grazie a una proposta di legge presentata da 20 senatori e annunciata l'11 febbraio 2026, a seguito della sentenza della Corte Costituzionale n. 180 e della sentenza Corte di Giustizia Europea sui ricorsi promossi dall'ufficio legale Anief", ha affermato Cavallini.


"Il 24 febbraio sarà presentato in Senato questo disegno di legge alla presenza del Segretario Generale Anief, con la speranza che questo annoso problema e questa battaglia del sindacato si risolva in modi e tempi consoni. Ovviamente, terremo informato tutto il personale della scuola sull'andamento dell'iter legislativo di questo provvedimento", ha terminato il segretario generale Anief.

Segui Voce della Scuola