Al Liceo “Manzoni” di Caserta torna il Campus Salute Indoor 2025!
Due giorni dedicati alla salute e alla prevenzione. Sabato 15 e domenica 16 novembre il Liceo “Manzoni” si trasformerà in un vero e proprio villaggio della salute!
Due giorni dedicati alla salute e alla prevenzione. Sabato 15 e domenica 16 novembre il Liceo “Manzoni” si trasformerà in un vero e proprio villaggio della salute! Torna infatti Campus Salute Indoor 2025, iniziativa promossa dalla sezione provinciale del Campus Salute Onlus nell’ambito del progetto “Prenditi cura di te”.
Durante le due giornate, i cittadini potranno usufruire di visite specialistiche gratuite, senza bisogno di prenotazione, grazie all’impegno di medici volontari, personale scolastico e studenti del Liceo scientifico biomedico,che metteranno in pratica le competenze del loro percorso formativo, preparandosi a diventare i futuri medici e professionisti della salute. L’evento - fortemente sostenuto dal Dirigente scolastico Adele Vairo - è coordinato da Rosario Cuomo, con la collaborazione della Croce Rossa.
Numerosi ambulatori saranno a disposizione, tra cui Cardiologia, Dermatologia, Endocrinologia‑Diabetologia, Pneumologia, Gastroenterologia, Neurologia, Nutrizione, Otorinolaringoiatria e Senologia. Inoltre, l’ASL di Caserta sarà presente con kit gratuiti per lo screening del colon-retto. In passato, queste giornate di prevenzione hanno già permesso di intercettare patologie in fase precoce, dimostrando quanto la cura della salute possa fare la differenza per ciascuno di noi e per la comunità.
Le referenti dell’iniziativa per il Liceo “Manzoni” sono le Prof.sse Valentina Caso e Roberta Dosi.
Partecipare al Campus Salute Indoor significa prendersi cura di sé e della città.