Crollo del controsoffitto al centro professionale San Gaetano: scuola chiusa

Crollo del controsoffitto al centro professionale San Gaetano: scuola chiusa

A cura di Redazione Redazione
31 ottobre 2024 21:16
Crollo del controsoffitto al centro professionale San Gaetano: scuola chiusa -
Condividi

Rumori sospetti nell’aula di informatica hanno allertato studenti e docenti, portando all’evacuazione preventiva dell’edificio prima del cedimento.

La Fondazione San Gaetano ha comunicato ufficialmente che giovedì 31 ottobre 2024 il Centro di Formazione Professionale di San Bonifacio rimarrà chiuso. Le lezioni riprenderanno regolarmente lunedì 4 novembre . Questa decisione è stata presa a seguito del crollo di una parte del controsoffitto avvenuta ieri.

L’Incidente

Intorno alle 11:30 di mercoledì mattina , nell’aula di informatica si sono uditi rumori insoliti che hanno insospettito studenti e insegnanti. Immediatamente è stato dato l’allarme, portando alla sospensione delle lezioni e all’evacuazione completa dell’edificio per precauzione.

Poco dopo l’evacuazione, si è verificato il crollo di una porzione del controsoffitto proprio nell’aula interessata. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito , sebbene alcuni computer presenti siano stati danneggiati.

Intervento dell’Autorità

I vigili del fuoco ei carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare le verifiche necessarie e determinare le cause del cedimento. Nei prossimi giorni, saranno controllati tutti gli spazi interni della scuola per garantire la massima sicurezza alla ripresa delle lezioni.

Ponte di Ognissanti Prolungato per gli Studenti

Per gli studenti, questo imprevisto si traduce in un ponte di Ognissanti più lungo del previsto. La scuola ha informato tempestivamente le famiglie della chiusura straordinaria, assicurando che le attività didattiche riprenderanno regolarmente all’inizio della prossima settimana.

Fonte: “Crolla parte del controsoffitto , chiuso centro professionale San Gaetano” – VeronaSera

Segui Voce della Scuola