Gualtieri (Lega Giovani Studenti): “In tribunale chi occupa le scuole, non chi riporta dignità nelle aule”
Gualtieri (Lega Giovani Studenti): “In tribunale chi occupa le scuole, non chi riporta dignità nelle aule”

“IN TRIBUNALE CHI OCCUPA LE SCUOLE,
NON CHI RIPORTA DIGNITÀ E RISPETTO NELLE AULE”
«Trovo gravissima e profondamente strumentale la denuncia annunciata da alcune sigle studentesche di sinistra contro il ministro Valditara. Il suo unico ‘reato’ sarebbe quello di aver riaffermato il valore del merito e del rispetto delle regole attraverso il voto in condotta. Un provvedimento giusto e necessario per contrastare il degrado che da troppo tempo colpisce le nostre scuole.»
Lo dichiara Gabriel Gualtieri, coordinatore della Lega Giovani Studenti Lombardia, commentando le polemiche sollevate in questi giorni. «Chi va portato in tribunale non è chi lavora per riportare dignità nelle aule, ma chi occupa e devasta le scuole, impedendo a migliaia di studenti di esercitare il proprio diritto allo studio.
Basta ipocrisie: il rispetto delle regole è la base di ogni comunità democratica e scolastica.»
«La verità è che il ritorno alla responsabilità personale, all’autorità degli insegnanti e al senso del dovere dà fastidio a chi ha sempre preferito trasformare le scuole in centri sociali dove il bullismo, le occupazioni e il disordine la fanno da padrone. È finita l’epoca dell’impunità.»
La Lega Giovani Studenti Lombardia esprime il massimo sostegno al Ministro Valditara e continuerà a difendere con determinazione una scuola fondata sul merito, sulla responsabilità e sulla legalità.
«Serve una rappresentanza studentesca nuova, che non sia ostaggio dei soliti collettivi politicizzati. Noi siamo la voce di quegli studenti che vogliono studiare in scuole sicure, pulite e rispettose – non trasformate in palestre ideologiche della sinistra antagonista.»