L’Università di Cagliari promuove il progetto TERRAE HUB per l’innovazione nel turismo sostenibile
Il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari è impegnato nella preparazione della candidatura del progetto TERRAE HUB
Il Dipartimento di Scienze Economiche ed Aziendali dell’Università degli Studi di Cagliari è impegnato nella preparazione della candidatura del progetto TERRAE HUB – Infrastruttura integrata di innovazione per il turismo sostenibile e delle radici, nell’ambito del Programma Regionale Sardegna FESR 2021–2027, Azione 1.1.2 Progetti di Innovazione Collaborativa (PIC), attuata da Sardegna Ricerche.
TERRAE HUB intende coinvolgere un gruppo qualificato di imprese con sede operativa in Sardegna, in particolare PMI attive nei settori del turismo, della cultura e dell’ambiente, interessate a partecipare a un percorso strutturato di co-progettazione, sperimentazione e validazione di soluzioni innovative.
Le principali attività previste includono:
co-progettazione con le imprese, a partire dall’analisi dei fabbisogni reali;
sperimentazione e validazione delle soluzioni in contesti operativi concreti;
rilascio e adozione di strumenti, modelli operativi, format e linee guida.
Le imprese interessate possono proporre la propria candidatura rispondendo al seguente questionario https://forms.gle/z47jncTAxG98AdsP6
Venerdì 13 febbraio si terrà un incontro informativo finalizzato alla presentazione dell’opportunità, rispondere ai quesiti e raccogliere contributi e fabbisogni da parte delle imprese interessate.
Le proposte dovranno pervenire entro martedì 18 febbraio e verranno selezionate entro il venerdì 20 febbraio. Alle imprese selezionate verrà inviato il format ufficiale di manifestazione di interesse che verrà allegato al progetto.
Per maggiori informazioni si può contattare il coordinatore del progetto, prof Ivan Etzo: [email protected]