Scuola: Marti (Lega), via libera a Giochi gioventù
[media id="832"]“Sono orgoglioso e soddisfatto del via libera, all’unanimità, in commissione Cultura al Senato, alla reintroduzione dei Giochi della gioventù. La Lega ha presentato il ddl, a prima fir...
Proprio per questo, la legge che ora arriverà in aula diventa strumento indispensabile per delineare la disciplina, definire il ruolo delle istituzioni scolastiche e delle federazioni sportive nonché assicurare partecipazione e massima inclusione degli studenti delle scuole di ogni ordine e grado. Il rilancio dei Giochi è il modo migliore per educare i giovani ai valori dello sport, al senso civico e al rispetto dell’istituzione scolastica come luogo di crescita e di positiva competizione. Per questo, già da oggi, mi faccio promotore di un evento a Palazzo Madama sui Giochi, per rivivere quello che hanno rappresentato e che rappresenteranno per il nostro Paese. Una manifestazione dove celebrare l’intuito e la lungimiranza di Giulio Onesti. Una grande giornata dedicata allo sport e a tutto ciò che rappresenta nel percorso di educazione virtuosa delle nuove generazioni”.
Così in una nota il senatore Roberto Marti, presidente della commissione Cultura e Sport a Palazzo Madama e relatore del ddl Lega per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e l’istituzione dei Nuovi Giochi della gioventù.