Testi scolastici denigratori: Bucalo (FdI): "Assurdo instillare nei ragazzi notizie distorte che minano l'autorevolezza delle istituzioni"
Testi scolastici denigratori: Bucalo (FdI): "Assurdo instillare nei ragazzi notizie distorte che minano l'autorevolezza delle istituzioni

“La vicenda dei libri di testo con contenuti denigratori del partito di Fratelli d’Italia e del premier Giorgia Meloni adottati in alcune scuole di Torino, Roma, Milano e Napoli è paradossale e pericolosa. Proprio in un momento in cui la scuola come non mai prima d’ora è all’attenzione del Governo trovo assurdo quanto accaduto. Da anni Fratelli d’Italia si batte per una scuola che sappia fornire ai ragazzi adeguate conoscenze e competenze e un bagaglio personale spendibile nella vita di ogni giorno. Dover constatare che vengono adottati libri di testo che contengono palesi distorsioni della realtà, fino a giungere alla denigrazione, è frustrante oltre che preoccupante. La diffusione di tali contenuti tra i giovanissimi non solo infatti genera ignoranza e odio, ma mina l’autorevolezza delle istituzioni, che, lo ricordiamo sono state democraticamente scelte dal popolo.” Lo dichiara la Senatrice di Fratelli d’Italia Ella Bucalo membro della commissione cultura e istruzione del senato e vice responsabile del Dipartimento istruzione del partito.