DirigentiScuola si unisce al cordoglio per la scomparsa di Valeria Fedeli
Il Presidente Nazionale Attilio Fratta ne ricorda la grande onestà intellettuale e la pragmatica lucidità di vedute anche nelle relazioni con la categoria, in anni non facili
DIRIGENTISCUOLA ESPRIME IL SUO CORDOGLIO PER LA SCOMPARSA DELL'EX MINISTRA VALERIA FEDELI
DirigentiScuola si unisce al cordoglio per la scomparsa di Valeria Fedeli, Senatrice della Repubblica e Ministra dell’Istruzione, Università e Ricerca nell’esecutivo Gentiloni dal 2016 al 2018, un biennio cruciale per la valorizzazione del ruolo e della professionalità della dirigenza scolastica nel sistema dell’istruzione italiano.
Il Presidente Nazionale Attilio Fratta ne ricorda la grande onestà intellettuale e la pragmatica lucidità di vedute anche nelle relazioni con la categoria, in anni non facili. “Fu lei, fra l’altro – ricorda Fratta – ad assumersi l’impegno della perequazione retributiva, ponendo le basi per la piena equiparazione della dirigenza scolastica alle altre dirigenze pubbliche: un cammino che adesso sta trovando compimento. Con lei perdiamo un interlocutore franco e leale, che pur nella diversità di prospettive che caratterizza il dialogo democratico non si è mai sottratto a un confronto costruttivo”.
Chi siamo
L’Associazione sindacale DIRIGENTISCUOLA rappresenta la categoria dei dirigenti scolastici e ad oggi conta oltre 1500 iscritti su un totale di circa 7500 dirigenti scolastici italiani; ne tutela gli interessi morali ed economici; promuove iniziative atte a migliorare la loro professionalità; favorisce, progetta ed organizza la loro formazione; garantisce l’elaborazione e la diffusione della cultura professionale; è unica O.S. di soli dirigenti scolastici, nonché rappresentativa dell’Area Istruzione e Ricerca.