I Docenti del concorso straordinario bis scrivono al governo italiano

Gentili Senatori; Gentili Presidenti; Gentili Ministri;Siamo i partecipanti allo straordinario bis, abbiamo accolto con stupore e rammarico la concessione delle GAE ai partecipanti dell’ordinario.Non...

A cura di Redazione
16 giugno 2023 14:42
I Docenti del concorso straordinario bis scrivono al governo italiano -
Condividi

Gentili Senatori; Gentili Presidenti; Gentili Ministri;

Siamo i partecipanti allo straordinario bis, abbiamo accolto con stupore e rammarico la concessione delle GAE ai partecipanti dell’ordinario.
Non siamo qui a contestare il vostro lavoro, che abbiamo imparato ad apprezzare in questi mesi, perché sappiamo le difficoltà che state riscontrando; ma semplicemente vorremmo cercare di ricordarvi che tra le vostre mani avete anche i docenti dello straordinario bis, la nostra vita, la scuola.
Attendiamo, nel rispetto di tutti i lavoratori della scuola, che venga risolta anche la nostra situazione insostenibile che stiamo vivendo giornalmente senza, però, allo stato attuale sentirci considerati in alcun modo concreto dal vostro operato.
Siamo amareggiati perché ci sentiamo come fossimo di serie B, perché privati fino ad ora di un percorso abilitante.

Vi chiediamo a gran voce che l’ODG che ne prevede la possibilità di un percorso abilitante, venga convertito in legge.

Rimaniamo in attesa di in un vostro riscontro positivo, ricordiamo la valenza della nostra esperienza, fino ad ora ignorata, noi siamo lavoratori della scuola, abbiamo svolto un concorso pubblico, lo straordinario bis, e non siamo colpevoli di questo.
Siamo fiduciosi perché il vostro è il governo delle soluzioni, il vostro Ministero è del Merito, noi attenderemo perché crediamo in questo governo, nel vostro operato che non lascerà nessuno indietro.

Docenti dello straordinario bis

Segui La Voce della Scuola