“Governare la scuola 3.0, il ruolo del DSGA e del funzionario amministrativo nel nuovo profilo contrattuale EQ tra opportunità, sfide e rivendicazioni”

Pacifico (Anief): “ruolo indispensabile”

A cura di Redazione Redazione
09 febbraio 2026 18:33
“Governare la scuola 3.0, il ruolo del DSGA e del funzionario amministrativo nel nuovo profilo contrattuale EQ tra opportunità, sfide e rivendicazioni” - Marcello Pacifico_Anief
Marcello Pacifico_Anief
Condividi

Stamani, lunedì 9 febbraio 2026, a Napoli presso l'Ipseoa G. Rossini si è tenuto l'importante incontro “Governare la scuola 3.0, il ruolo del DSGA e del funzionario amministrativo nel nuovo profilo contrattuale EQ tra opportunità, sfide e rivendicazioni”.

Professionalità del mondo della scuola hanno preso la parola per parlare del ruolo fondamentale che ricoprono i Dsga. Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief, ha detto nel corso della diretta che “le scuole si governano insieme, dirigente e direttori. La carta per la formazione è necessaria per il personale Ata tutto, che si spende ogni giorno per l’istruzione italiana. ricordiamoci che il burnout tocca tutti i lavoratori della scuola, bisogna valorizzare e tutelare tutto il personale”.

Segui Voce della Scuola