Il Napoli Club Cagliari presenta il libro “Napolitiamo” di Angelo Forgione a Quartu Sant’Elena
Il Napoli Club Cagliari presenta il libro “Napolitiamo” di Angelo Forgione a Quartu Sant’Elena

Sabato 12 luglio 2025, a partire dalle ore 18:30, nella suggestiva cornice de “La Sala dell’Affresco” dell’ex Convento dei Cappuccini, in via Brigata Sassari 35, Quartu Sant’Elena, si terrà la presentazione del libro “Napolitiamo” di Angelo Forgione, evento promosso dal Napoli Club Cagliari con il patrocinio gratuito del Comune di Quartu Sant’Elena.
“Napolitiamo – Alla scoperta identitaria e sociale della bella lingua napoletana” è l’ultima opera dell’autore e saggista Angelo Forgione, da anni impegnato nello studio e nella valorizzazione della cultura e dell’identità partenopea. Il libro rappresenta un viaggio tra storia, lingua e società, con l’obiettivo di recuperare e promuovere il valore della lingua napoletana come patrimonio immateriale da tutelare e trasmettere.
L’incontro sarà moderato dal giornalista Diego Palma, direttore del quotidiano online La Voce della Scuola, profondo conoscitore delle tematiche culturali e sociali legate al mondo dell’istruzione e del Mezzogiorno.
La serata sarà inoltre impreziosita da interventi musicali a cura del Maestro Gino Mazzullo, che accompagneranno il pubblico in un percorso emozionale tra parole, suoni e identità.
La cittadinanza è invitata a partecipare a questo importante momento di confronto e riscoperta culturale, nel segno del dialogo tra territori e della promozione delle radici meridionali.
Ingresso libero.
Per ulteriori informazioni:

