Intesa tra “Dialogos” e “La Voce della Scuola”: comunicare il mondo della Pubblica Istruzione
Un tavolo di lavoro per la difesa del diritto allo studio e dei lavoratori del mondo della scuola. Il 13 marzo scorso è stato firmato un protocollo d’intesa da Ciro Biondi e Diego Palma, rispettivamen...
Un tavolo di lavoro per la difesa del diritto allo studio e dei lavoratori del mondo della scuola. Il 13 marzo scorso è stato firmato un protocollo d’intesa da Ciro Biondi e Diego Palma, rispettivamente presidente dell’associazione Dialogos e dell’associazione La Voce della Scuola.
“Le associazioni – si legge nel documento – nel confermare l’importanza di agire sinergicamente, manifestano interesse a definire un rapporto di collaborazione per iniziative comuni nel quadro delle finalità delle organizzazioni e in modo particolare nel campo della comunicazione”. Quest’ultima, secondo i firmatari, svolge un ruolo fondamentale nella creazione di un modello sociale e culturale rinnovato, aperto e attento al rafforzamento della coesione sociale.
Per questi motivi le parti hanno costituito un tavolo permanente per l’approfondimento dei temi legati alla scuola pubblica, ai diritti dei lavoratori e all’educazione e la formazione delle professioni e si impegnano a contribuire a migliorare la qualità dell’informazione prodotta dai media locali e a promuovere il protagonismo diretto della scuola, dei lavoratori, degli studenti e dei genitori su giornali, radio, Tv, web.