ISTRUZIONE – “Non un euro di meno”, la campagna screening Anief per la valorizzazione e la tutela della professionalità dei lavoratori della scuola
Il sindacato Anief ha lanciato la campagna screening “Non un euro di meno”, azione legale gratuita
Il sindacato Anief ha lanciato la campagna screening “Non un euro di meno”, azione legale gratuita ideata con il fine di far rispettare i diritti di docenti e personale Ata. “Attraverso un modello si fa richiesta gratuita di informazioni/consulenza sul proprio stato matricolare e sugli eventuali diritti e quesiti relativi alla giurisprudenza. Basta accedere all’area, inserire i propri dati e attendere di essere poi ricontattati”, ha detto Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief.
DETTAGLI DELL’AZIONE LEGALE
Il sindacato rappresentativo Anief, con lo scopo di far rispettare i diritti dei lavoratori della scuola, ha avviato la campagna “Non un euro di meno”. Ogni utente, tramite apposito modulo, può registrarsi e richiedere gratuitamente informazioni e consulenza sul proprio stato matricolare e sugli eventuali diritti relativi alla giurisprudenza. Alla luce delle battaglie e relative vittorie in tribunale, il sindacato rappresentativo Anief invita i lavoratori della scuola ad aderire alla Campagna Screening Non un euro di meno.
Per partecipare all’azione basta compilare il seguente modulo online: la richiesta sarà valutata gratuitamente dall’ufficio legale Anief. Successivamente l’associato sarà contattato dal sindacato.