ISTRUZIONE – “Non un euro di meno”, la campagna screening Anief per la valorizzazione e la tutela della professionalità dei lavoratori della scuola

Il sindacato Anief ha lanciato la campagna screening “Non un euro di meno”, azione legale gratuita

A cura di Redazione Redazione
15 gennaio 2026 12:53
ISTRUZIONE – “Non un euro di meno”, la campagna screening Anief per la valorizzazione e la tutela della professionalità dei lavoratori della scuola -
Condividi

Il sindacato Anief ha lanciato la campagna screening “Non un euro di meno”, azione legale gratuita ideata con il fine di far rispettare i diritti di docenti e personale Ata. “Attraverso un modello si fa richiesta gratuita di informazioni/consulenza sul proprio stato matricolare e sugli eventuali diritti e quesiti relativi alla giurisprudenza. Basta accedere all’area, inserire i propri dati e attendere di essere poi ricontattati”, ha detto Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato Anief.

DETTAGLI DELL’AZIONE LEGALE

Il sindacato rappresentativo Anief, con lo scopo di far rispettare i diritti dei lavoratori della scuola, ha avviato la campagna “Non un euro di meno”. Ogni utente, tramite apposito modulo, può registrarsi e richiedere gratuitamente informazioni e consulenza sul proprio stato matricolare e sugli eventuali diritti relativi alla giurisprudenza. Alla luce delle battaglie e relative vittorie in tribunale, il sindacato rappresentativo Anief invita i lavoratori della scuola ad aderire alla Campagna Screening Non un euro di meno.

Per partecipare all’azione basta compilare il seguente modulo online: la richiesta sarà valutata gratuitamente dall’ufficio legale Anief. Successivamente l’associato sarà contattato dal sindacato.

Segui Voce della Scuola