Riprende da Siena lo "Scuola Gran Tour"

Riprende lo “Scuola gran tour” organizzato dal PSI

A cura di Redazione Redazione
15 settembre 2025 15:42
Riprende da Siena lo "Scuola Gran Tour" - “Scuola gran tour” organizzato dal PSI
“Scuola gran tour” organizzato dal PSI
Condividi

Dopo la tre giorni della Festa dell’Avanti a Bologna, che ha visto la scuola tra i principali temi affrontati con un focus particolare sul nuovo esame di maturità, riprende da Siena lo “Scuola Gran Tour”. Il viaggio che il Partito Socialista sta facendo in tutte le Regioni italiane per condividere con la cittadinanza, gli insegnanti, il personale ATA e i dirigenti scolastici e con le famiglie le proprie proposte.

Inclusione, dispersione scolastica, precariato, formazione e reclutamento del personale scolastico, carico burocratico e ancora, valutazione degli Istituti, esame di maturità. Molti gli argomenti, molte le proposte che verranno illustrate e discusse. L’incontro avrà luogo sabato 20 settembre, alle ore 17, a Siena, presso la sala congressimdell’Hotel Best Western in via Massetana n. 70.

Interverranno e si confronteranno con il pubblico, Enzo Maraio, Segretario Nazionale PSI, Luca Fantò, responsabile Gruppo di lavoro PSI Nazionale, Silvio Bonechi, Segretario provinciale Uil Scuola, Chiara Magini, responsabile zonale Cgil scuola, Luca Guerranti, Presidente Provinciale ANP e Dirigente Scolastico e Alessandra Marzuoli, vice segretaria provinciale PSI Federazione di Siena.

Enzo Maraio Luca Fantò, Segretario nazionale PSI Responsabile nazionale PSI scuola

“Scuola gran tour” organizzato dal PSI
“Scuola gran tour”, PSI
“Scuola gran tour” organizzato dal PSI

Segui La Voce della Scuola