Scuola e legge di Bilancio 2026. Le priorità dei nostri Parlamentari
Scuola e legge di Bilancio 2026. Italia Oggi rivela le priorità cattureranno l'attenzione dei parlamentari
Scuola e legge di Bilancio 2026. Ecco le priorità!
Scuola e legge di Bilancio 2026. Il contratto 2022-24 chiuso in queste settimane non ha dato una risposta soddisfacente. Ogni docente riceverà, infatti, solo 1/3 di denaro in più rispetto all'inflazione reale. Il canovaccio si ripeterà anche per contratto 2025-27. Pertanto, esiste una questione salariale. I sindacati stanno provando in ogni modo di attirare l'attenzione sull'aspetto economico.
Purtroppo, il sit-in sindacale organizzato una settimana fa ha avuto scarso eco mediatico e la politica è rimasta indifferente.
Il quotidiano ItaliaOggi questa mattina propone un articolo a firma di M. Scacciati " Manovra, ecco le priorità" (scuola) sulle quali i Parlamentari dovranno esprimere il voto favorevole. Queste sono orientate a supportare economicamente le famiglie (deducibilità delle spese per i libri di testo, un bonus per l'iscrizione alle scuole paritarie), esentare le scuole dell'infanzia e primaria dal pagamento dell'imposta comunale. Interessante il possibile finanziamento di 2 milioni di € per finanziare un progetto di contrasto al bullismo e alla violenza di genere.